Come fare

Per acquistare un NFT è necessario disporre di una CRYPTOVALUTA, in questo caso Ethereum (ETH) acquistabile su un EXCHANGE. Sarà poi necessario inviare gli Ethereum ad un portafoglio digitale, il WALLET, uno dei più utilizzati è METAMASK (puoi aprire il tuo dalle estensioni di Google Chrome) e attraverso questo acquistare gli NFT su qualsiasi piattaforma. L'NFT sarà depositato sul tuo Wallet e costituirà titolo di proprietà dell'opera che rappresenta.

Aprire il conto su un Exchange

Gli Exchange sono delle piattaforme centralizzate che proprio come fa un banca ti permettono di aprire un conto, ma in Cryptovaluta. I principali Exchange sono Binance.com e Coinbase.com. Il primo passo sarà quindi aprire il tuo conto su uno di questi due siti, eseguire la procedura di iscrizione e inviare del denaro dal tuo conto bancario o dalla tua carta di credito/debito verso il tuo conto sull'Exchange.

Aprire il tuo WALLET  decentralizzato

Vi sono diversi Wallet (portafogli decentralizzati) uno dei più famosi e utilizzati è METAMASK , si tratta di una estensione di Google Chrome. Una volta creato il tuo Account potrai inviare Ethereum dall'indirizzo del tuo conto sull'Exchange all'indirizzo del tuo Metamask.